Iscrizioni espositori


Domanda di iscrizione

Possono aderire alla manifestazione “Salone della Cultura” le seguenti categorie: Agenzie letterarie, Agenzie fotografiche, Associazioni ed Enti a scopi culturali, Associazioni di Editori, Associazioni di Librai, Cartiere, Case editrici italiane e/o straniere, Case editrici elettroniche e/o multimediali, Collezionisti privati, Distributori, Fondazioni, Produttori di CD, Service per l’editoria, Service provider, Società di consulenza, Società di sviluppo software, Tipografie, Librerie antiquarie italiane e/o straniere, Librerie dell’usato italiane e/o straniere, Librerie professionali del libro nuovo italiane e/o straniere, Produttori di oggetti legati al mondo del libro e della scrittura.

Per potersi iscrivere è necessario:

  • compilare la domanda di iscrizione on-line
  • accettare il Regolamento, le Clausole e il trattamento dei dati per la privacy
  • inviare la ricevuta di pagamento

N.B.: Le richieste particolari vanno indicate nella casella RICHIESTE.

Attenzione: la compilazione della richiesta NON DÀ LA GARANZIA di ottenere quanto richiesto, bisognerà attendere la conferma della Segreteria alla chiusura delle iscrizioni. Le richieste terranno conto dell’ordine di arrivo di iscrizione e del pagamento.

Attenzione: ogni anno viene riorganizzato lo spazio espositivo, perciò NON è garantito che possiate ottenere lo stesso posizionamento dell’anno precedente.

La Segreteria cercherà di venire incontro alle richieste degli Espositori nel limite del possibile.



Quote di partecipazione

*€200,00 + Iva (€244,00 totali)

*per ogni banco di circa 190cm di lunghezza e 90-100cm di larghezza, e 1 sedia.
Per le iscrizioni sottoscritte e saldate ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2018


*€250,00 + Iva (€305,00 totali)

*per ogni banco di circa 190cm di lunghezza e 90-100cm di larghezza, e 1 sedia.
Per le iscrizioni sottoscritte A PARTIRE DAL 1 OTTOBRE 2018 FINO AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI 7 DICEMBRE 2018




Servizi aggiuntivi

Pannelli: misure 2m x 1m 70,00 euro cadauno, da pagare successivamente a seconda della disponibilità.
Sedie aggiuntive: ogni sedia aggiuntiva €10 + IVA

Servizio di ricevimento e di riconsegna merce al corriere:
Ricevimento: €20 + IVA ogni 10 colli
Riconsegna: €20 + IVA ogni 10 colli

Consegna: I colli di libri dovranno essere consegnati tassativamente presso SUPERSTUDIO PIU’, Via Tortona 27, Milano il giorno venerdì 18 Gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 17.00; verranno depositati in un locale, finché il responsabile dello stand non verrà a ritirarli.

Ritiro: Il ritiro invece dovrà essere predisposto per il giorno Lunedì 21 Gennaio 2019 dalle ore 8.30 fino alle ore 12.00. Il materiale che non verrà ritirato, verrà gettato in discarica.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’Organizzatore per la mancata consegna dei materiali spediti dall’Espositore, o per il mancato ritiro del corriere. (Sovracolli in pdf da apporre su OGNI COLLO) .

N.B. Per poter partecipare occorre sottoscrivere un minimo di 1 banco.

Stand Collettivo: Al momento non è previsto nessuno stand collettivo. Qualora il numero delle richieste fosse sufficiente ad organizzarne uno, provvederemo ad allestirlo, e avviseremo coloro che ne hanno fatto richiesta circa i costi e le modalità.



Servizi previsti nelle quote

Le quote sopra citate sono comprensive di:

  • Allestimento
  • Azioni promozionali e pubblicità della Manifestazione
  • 2 Badge Espositore
  • 1 Pass Espositore per carico e scarico (per ulteriori pass contattare la segreteria)
  • 2 biglietti omaggio per ogni banco acquistato

Per eventuali presentazioni dei libri, contattare la segreteria all’indirizzo: segreteria@salonedellacultura.it

Non è prevista alcuna possibilità di parcheggio all’interno di Superstudio Più durante la manifestazione.

È vietata qualsiasi estensione dello spazio espositivo tramite tavoli aggiuntivi non forniti dall’Organizzatore.

Il Regolamento vigente è quello on-line presente sul sito e da esso scaricabile. L’iscrizione on-line e la partecipazione alla manifestazione “Salone della Cultura” comportano l’accettazione dei termini e delle condizioni del Regolamento on-line.

L’Organizzatore della Manifestazione ha la facoltà di apportare modifiche al Regolamento on-line, dandone comunicazione via e-mail all’Iscritto/Partecipante.

Le iscrizioni disdette a far data dal 16 Dicembre 2018, anche se per cause di forza maggiore, non verranno più rimborsate.