Iscrizione libri d’occasione

In caso di mancata manifestazione per lockdown

Ogni iscrizione alla manifestazione Salone della Cultura 2021 è già comprensiva dei costi di segreteria pari a 50,00 euro + Iva. In caso di mancato svolgimento della manifestazione dovuta a lockdown imposto dallo Stato Italiano, o dalla Regione Lombardia, o dal Comune di Milano per emergenza sanitaria, l’Organizzatore si impegna a rimborsare la quota versata entro il 28 febbraio 2021, trattenendo 50,00 euro + Iva di oneri di iscrizione e segreteria.

Domanda di iscrizione

Nella sezione “LIBRI D’OCCASIONE” possono iscriversi le seguenti categorie: Associazioni di Librai, Collezionisti privati, Librerie antiquarie italiane e/o straniere, Librerie dell’usato italiane e/o straniere, Librerie professionali del libro nuovo italiane e/o straniere, Produttori di oggetti legati al mondo del libro e della scrittura.

Per potersi iscrivere è necessario:

  1. compilare la domanda di iscrizione on-line.
  2. con la contestuale accettazione del Regolamento, delle Clausole e del trattamento dei dati per la privacy e il GDPR
  3. inviare la ricevuta di pagamento

Per poter partecipare occorre sottoscrivere un minimo di 1 banco, oppure uno stand preallestito. Per l’allestimento con tavolo è possibile aggiungere il numero di tavoli che si desidera.

Verranno accettate le iscrizioni in ordine di arrivo e fino a esaurimento posti.

Le richieste particolari vanno indicate nella casella RICHIESTE. La Segreteria cercherà di venire incontro alle richieste degli Espositori, presentate sempre e solo in forma scritta, nel limite del possibile.

Attenzione: la compilazione della richiesta NON DÁ LA GARANZIA di ottenere quanto richiesto, bisognerà attendere la conferma della Segreteria alla chiusura delle iscrizioni. Le richieste terranno conto dell’ordine di arrivo di iscrizione e del pagamento.

Ogni espositore dovrà provvedere autonomamente allo scarico e al carico dei materiali in fase di allestimento e disallestimento degli stand/tavoli. L’Organizzazione non potrà più fornire personale per queste manovre.

Il termine ultimo per iscriversi è venerdì 18 dicembre 2020



Quote di partecipazione

ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2020

Per le iscrizioni sottoscritte e saldate entro la suddetta data, le quote di partecipazione fissate per le soluzioni possibili, sono le seguenti:
€ 230,00 + Iva 22% (280,60 euro totali) per ogni banco di circa 200 X 90 centimetri con telo di copertura ignifugo, e 1 sedia, 2 Badge Espositore, 1 Pass Auto Espositore per carico e scarico, 2 biglietti omaggio per ogni espositore a prescindere dal numero di banchi acquistati.


DAL 1 DICEMBRE 2020 FINO AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI 18 DICEMBRE 2020

Per le iscrizioni sottoscritte e saldate a partire dalla suddetta data, le quote di partecipazione fissate per le soluzioni possibili, sono le seguenti:
€ 280,00 + Iva (341,60 euro totali con IVA al 22%) per ogni banco di circa 200 X 90 centimetri con telo di copertura ignifugo, e 1 sedia, 2 Badge Espositore, 1 Pass Auto Espositore per carico e scarico, 2 biglietti omaggio.



Servizi aggiuntivi

Sedie aggiuntive: ogni sedia aggiuntiva €10 + IVA
1 multipresa con ciabatta elettrica: 25,00 euro + IVA

Pannelli: misure 100 cm di larghezza x 200 cm di altezza. Da pagare successivamente a seconda della disponibilità.
1 pannello 70,00 euro + IVA
2 pannelli 120,00 euro + IVA
3 pannelli 150,00 euro + IVA

Servizio di ricevimento e di riconsegna merce al corriere:
Ricevimento: €30 + IVA ogni 10 colli
Riconsegna: €30 + IVA ogni 10 colli

Consegna: I colli di libri dovranno essere consegnati tassativamente presso SUPERSTUDIO MAXI, Via Moncucco 35,  Milano il giorno venerdì 22 Gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 17.00; verranno depositati in un locale, finché il responsabile dello stand non verrà a ritirarli.

Ritiro: Il ritiro invece dovrà essere predisposto per il giorno Lunedì 25 Gennaio 2021 dalle ore 8.30 fino alle ore 12.00. Il materiale che non verrà ritirato, verrà gettato in discarica. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’Organizzatore per la mancata consegna dei materiali spediti dall’Espositore, o per il mancato ritiro del corriere.



Servizi previsti nelle quote

Le quote sopra citate sono comprensive di:

  • Iscrizione
  • Allestimento
  • Azioni promozionali e pubblicità della Manifestazione
  • Badge espositore, pass auto e biglietti omaggio a seconda della scelta dello spazio espositivo

Non è prevista alcuna possibilità di parcheggio all’interno di Superstudio MAXI durante la manifestazione.

È vietata qualsiasi estensione dello spazio espositivo tramite tavoli aggiuntivi non forniti dall’Organizzatore.

Il Regolamento vigente è quello on-line presente sul sito e da esso scaricabile. L’iscrizione on-line e la partecipazione alla manifestazione “Salone della Cultura” comportano l’accettazione dei termini e delle condizioni del Regolamento on-line.

L’Organizzatore della Manifestazione ha la facoltà di apportare modifiche al Regolamento on-line, dandone comunicazione via e-mail all’Iscritto/Partecipante.

Le iscrizioni disdette a far data dal 19 Dicembre 2020, anche se per cause di forza maggiore, non verranno più rimborsate.